fbpx
3.5 C
Empoli
venerdì 9 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Esplosione nella notte in un edificio a margine della ferrovia, disagi anche per i trasporti

EMPOLI – Esplosione nella notte in un edificio a margine della ferrovia, disagi anche per i trasporti. 

I vigili del fuoco del distaccamento di Empoli sono intervenuti all’una di notte in via Livornese a Empoli alla casa cantoniera, in seguito ad una probabile fuga di gas che ha provocato un’esplosione del terratetto situato nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria Firenze – Pisa.

I vigili del fuoco intervenuti con una squadra, hanno effettuato il controllo dell’edificio e la verifica di eventuali persone rimaste all’interno.

L’unico occupante, un uomo di 47 anni, è uscito in autonomia prima dell’arrivo dei vigili del fuoco ed è stato soccorso dal personale sanitario che lo ha trasportato al pronto soccorso. È stato effettuato anche lo spegnimento di alcuni focolai all’interno dei locali.

Dopo lo scoppio è stata disposta immediatamente l’interruzione della linea ferroviaria Empoli – Pisa in entrambe le direzioni. Al termine delle verifiche effettuate anche dal funzionario dei vigili del fuoco, è stata dichiarata l’inagibilità dell’edificio in seguito ai danni riportati dall’evento, con il crollo parziale del tetto e lo spanciamento di un muro perimetrale sul lato della ferrovia.

Per questo motivo in accordo con il personale delle Ferrovie dello Stato, è stata riaperta la linea ferroviaria più lontana dall’edificio e ridotta la velocità dei convogli in transito.

REDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
3.5 ° C
4.8 °
2.5 °
87 %
0.8kmh
100 %
Ven
11 °
Sab
9 °
Dom
9 °
Lun
7 °
Mar
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS