fbpx
12.2 C
Empoli
venerdì 9 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Anziano massacrato di botte, denunciato un uomo di 29 anni

Uomo di 70 anni pestato con calci e pugni in centro a Firenze. Carabinieri individuano e denunciano presunto aggressore

FIRENZE – Anziano massacrato di botte, denunciato un uomo di 29 anni.

I Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno denunciato alla Procura della Repubblica un uomo di 29 anni, presunto autore di una violenta aggressione a un uomo di 70 anni. Un pestaggio con calci e pugni in pieno centro a Firenze, a due passi da piazza Santa Croce. La vittima è stata portata in ospedale.

Le indagini, rendono noto i Carabinieri con una nota venerdì 29 dicembre, sono state  condotte anche attraverso la visione del sistema di videosorveglianza cittadina, I motivi del gesto, sottolineano i Carabinieri, “verranno comunque meglio ricostruiti nelle prossime fasi degli accertamenti, che procedono serrati secondo le direttive dell’autorita’ giudiziaria. L’indagato, che gode della presunzione di innocenza e la cui eventuale responsabilità dovra’ essere accertata nel corso del procedimento, e’ stato deferito per il reato di lesioni personali, salva ogni valutazione della competente autorità giudiziaria”.

Il pestaggio è accaduto nel pomeriggio del 27 dicembre scorso in via de’ Bentaccordi, a due passi da piazza Santa Croce. L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere installate in strada.

Anziano massacrato di botte e aggressore si conoscerebbero tra di loro. Non escluso che possano esserci stati dissidi per la gestione di un cane, ma al momento è tutto da chiarire.
L’anziano è stato soccorso da passanti.  Portato in ospedale, ha avuto una prognosi di 21 giorni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
nubi sparse
12.2 ° C
13.8 °
11.1 °
49 %
3.1kmh
66 %
Ven
12 °
Sab
9 °
Dom
9 °
Lun
7 °
Mar
8 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS