Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Operai ex Gkn su traliccio: “Pagate gli stipendi”
Operai ex Gkn su traliccio a Firenze. Due rappresentanti del Collettivo di fabbrica della ex Gkn di Campi Bisenzio, provincia di Firenze sono saliti martedì 12 marzo su una torre faro a fianco del binario 17 della stazione di Santa Maria Novella a Firenze e hanno acceso un fumogeno ed esposto uno striscione con scritto ‘Liberare Gkn’.
L’iniziativa di protesta arriva il giorno dopo la decisione del Mimit di rinviare il tavolo che era stato convocato per oggi a Roma, slittato dopo che il liquidatore di Qf ha reso noto di non essere stato correttamente informato e convocato per l’incontro.
In un post su Facebook il Collettivo di fabbrica della ex Gkn, postando le foto della protesta sulla torre faro scrive: “Più voi siete melma, più noi cerchiamo il cielo. Volete farci male con un muro di gomma, di giochini psicologici, di calunnie? Volete mettere a rischio i nostri corpi, la nostra tenuta psicologica? Vi piace? Scegliamo noi allora come rischiare. La vittoria sarebbe storia, la caduta non sarà mai banale.