Inter-Empoli, Nicola: “Ogni grande squadra può concedere qualcosa”.
Inter-Empoli, è il posticipo al Meazza di Milano a chiudere lunedì 1 aprile la 30esima giornata di serie A alle ore 20.45.
Partita molto impegnativa per l’Empoli di Davide Nicola a quota 25 punti in classifica con la leader Inter di Inzaghi a quota 76 punti.
Inter-Empoli diretta da Federico Dionisi di L’Aquila. Filippo Valeriani di Ravenna e Domenico Fontemurato di Roma 2 gli assistenti. Marco Monaldi di Macerata il quarto ufficiale. Valerio Marini di Roma 1 il Var e Maurizio Mariani di Aprilia l’Avar.
Con la sfida Inter-Empoli Simone Inzaghi festeggia 150 partite in nerazzurro.
Davide Nicola: “Affrontiamo una squadra performante sotto tutti i punti di vista. Sono le classiche partite in cui possiamo confrontarci con squadre di questo livello. Tutto quello che abbiamo fatto prima è stato riconosciuto, adesso inizia l’ultima parte di campionato. Noi non cambieremo mentalità. Dobbiamo trasformare in punti la nostra competitività. L’Inter è una squadra che sa costruire da dietro, con movimenti di qualità, una squadra che sa rallentare e accelerare il gioco. È una squadra assolutamente completa, altrimenti non sarebbe dove è. Qualsiasi grande squadra può concedere qualcosa agli avversari e noi dovremo essere bravi a concretizzare ciò che abbiamo analizzato in queste settimane“.
E prima di partire per Milano, Simone Bastoni, Jacopo Fazzini e Szymon Zurkowski, con la Onlus Empoli For Charity, hanno consegnato le uova azzurre come dono pasquale ai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Inter-Empoli, i giocatori Empoli dai piccoli pazienti dell’ospedale San Giuseppe (Foto Fb Empoli Fc)
Gli azzurri hanno poi incontrato la direttrice sanitaria dottoressa Silvia Guarducci, il direttore del reparto di pediatria Roberto Bernardini e il direttore Chirurgia Massimo Calistri, prima di far visita anche agli altri reparti lasciando in dono le uova di cioccolato.
Empoli for Charity ha consegnato le uova pasquali azzurre anche all’associazione I ragazzi di Cerbaiola, associazione nata a Empoli con l’obiettivo di tutelare i diritti dei disabili fornendo strumenti informatici e ludici.
Non solo. I giocatori Elia Caprile, Emmanuel Gyasi e Giuseppe Pezzella hanno fatto visita agli ospiti della Fondazione Vincenzo Chiarugi di Empoli, regalando agli ospiti della struttura le uova di Pasqua azzurre e facendo tutti loro gli auguri.
Un dolce pensiero di Pasqua anche per i volontari della Mensa San Giovanni Evangelista di Empoli che ogni giorno permettono alle persone in difficoltà di ricevere un pasto caldo.
—SportCINZIA GORLA