VIAREGGIO – Leclerc, arrestata la banda che rubò l’orologio da due milioni.
Il pilota di Formula Uno Charles Leclerc venne scippato a Viareggio la serata di Pasquetta del 2022, era il 18 aprile, con la scusa di un selfie.
Nella mattinata di oggi martedì 4 aprile i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Viareggio, supportati da militari del Comando Provinciale di Napoli, di Caserta e di Milano, hanno arrestato 4 persone, tre uomini ed una donna, originarie di Napoli.
Misura cautelare restrittiva richiesta dalla Procura della Repubblica ed emessa dal Gip del Tribunale di Lucca.
L’indagine, che è durata vari mesi, ha dato la possibilità di ricostruire la vicenda e risalire alla banda di rapinatori, che negli ultimi mesi hanno messo a segno una serie di colpi, sempre per orologi di lusso.
Due complici viaggiavano a bordo di uno scooter e in un Suv un uomo di 39 anni e una donna di 29 anni avevano pedinato Leclerc.
L’ipotesi dei carabinieri è che la coppia a bordo dell’auto abbia fornito supporto ai complici in scooter con pedinamento da Forte dei Marmi fino a Viareggio, e impedendo poi di inseguire i ladri dopo lo scippo.
Tutti e quattro sono ripartiti per Napoli, dove sono stati arrestati.
Oltre all’orologio da due milioni di Leclerc, la banda ha compiuto altri furti tra la Versilia e Lucca, sempre di orologi con valore molto alto. Al momento dell’arresto sono stati trovati altri due orologi di lusso e 23mila euro in contanti, sequestrati dagli inquirenti.