LUCCA – Una cucciolata di 16 bassotti e un pastore maremmano sono stati salvati dai vigili del fuoco dalle macerie della palazzina esplosa ieri pomeriggio, giovedì 27 ottobre, a Torre, Lucca, lungo la strada provinciale per Camaiore.
Si indaga per risalire alle cause che hanno distrutto l’intera palazzina.
Si parla di fuga di gas.
Nella tragedia hanno perso la vita Lyudmila Perets, 44 anni, e Luca Franceschi, 69 anni.
Salva la figlia di 17 anni che si trovava a scuola.
In gravissime condizioni con ustioni in gran parte del corpo Debora Pierini, 26 anni, all’ottavo mese di gravidanza.
Debora Pierini, ricoverata a Cisanello, Pisa, ieri ha dato alla luce il suo bambino con parto cesareo. Il bambino è in buone condizioni e si trova all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il marito di Debora Pierini non si trovava in casa al momento dell’esplosione.
Feriti due uomini a bordo di un camioncino che stava transitando sul luogo dell’esplosione.
Il cordoglio di Mario Pardini, sindaco di Lucca: “Non ci sono parole per descrivere la devastazione che ci siamo trovati di fronte una volta giunti sul posto.Porgo le mie più sincere condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale alle famiglie delle vittime dell’incidente e ringrazio i soccorritori per il loro pronto intervento”.
Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore: “Una drammatica tragedia a cui tutto il nostro territorio risponde con solidarietà, vicinanza e cordoglio ai familiari delle vittime.