MASSA MARITTIMA – Tragedia sul lavoro: operaio muore precipitando in un cantiere.
Ancora una tragedia sul lavoro in Toscana. Un operaio è morto giovedì 18 luglio precipitando in un cantiere a Massa Marittima, provincia di Grosseto.
L’uomo, 54 anni, sarebbe precipitato da un’altezza di una decina di metri.
Inutile l’intervento dell’elisoccorso Pegaso per il trasferimento in ospedale. Nonostante i tentativi per rianimarlo, per l’operaio non c’è stato niente da fare.
Uil Toscana: “In attesa di ulteriori approfondimenti sulla dinamica dell’incidente, la UIL Toscana desidera esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima. Oltre al dolore, questi momenti sono colmi di rabbia: una strage che non accenna a finire, migliaia di persone che ogni anno muoiono lavorando, persone che non rivedranno mai più le loro famiglie, i loro affetti, che non vivranno mai più i loro sogni e le loro passioni. Questa strage deve finire. Servono più controlli, sia per la forma di deterrenza che per evitare situazioni di illegalità e, quindi, di insicurezza. Il nostro impegno e la nostra battaglia per zero morti sul lavoro non finirà”.
Sul posto sono intervenuti le ambulanze della Misericordia di Massa Marittima, della Pubblica di Scarlino e l’elisoccorso Pegaso 1. Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri e i tecnici della Asl Toscana Sud Est che si occupano della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.