L’appuntamento a Livorno sarà il 27 luglio e a Carrara il 28 luglio.
La Regione Toscana ha organizzato assieme al Mise Ministero allo sviluppo economico, ad Invitalia e alle Camere di Commercio, che ospitano gli eventi, due incontri sulla riapertura degli sportelli delle aree di crisi industriali, con undici milioni dei 27 totali che il Ministero ha messo a disposizione della Toscana.
Serviranno ad aiutare le imprese che realizzano programmi di investimento: progetti di riconversione, riqualificazione e rilancio industriale.
Per la costa livornese, area di crisi complessa, ci sono a disposizione 5 milioni. Per la provincia di Massa Carrara, area di crisi non complessa, ci sono 6,3 milioni.
I due incontri, a cui partecipa l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras, serviranno ad illustrare alle aziende le opportunità offerte dai bandi. Gli eventi potranno essere seguiti on line anche da remoto: per Livorno all’indirizzo https://bit.ly/sportelloLI e per Massa Carrara a https://bit.ly/areacrisiMS.
Marras: “Il Governo ha puntato su procedure più snelle per ottenere i contributi, privilegiando progetti che puntano su innovazione, sostenibilità ambientale e tutela dei lavoratori. Dopo la crisi che ha messo in ginocchio diversi settori si tratta di un’opportunità importante per tante imprese”,
—EconomiaREDAZIONE
Aree di crisi industriale, undici milioni per Livorno e Massa Carrara
© Riproduzione riservata