fbpx
26.9 C
Empoli
domenica 16 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppa del Mondo skeet, Gabriele Rossetti è oro

PONTE BUGGIANESE – Coppa del Mondo skeet, Gabriele Rossetti è oro.
Gabriele Rossetti, olimpionico di Rio 2016, di Ponte Buggianese, provincia di Pistoia, trionfa nella Coppa del Mondo di skeet a Il Cairo, Egitto.
Ed è un trionfo azzurro, con l’argento di Elia Sdruccioli, di Ancona, battuto 38-39 dal poliziotto toscano.
Bronzo al danese Jesper Hansen.
Ed è super Italia in Egitto, sabato 29 aprile argento anche con Simona Scocchetti, battuta soltanto (35-33) dalla fortissima cinese Yiting Jiang. Terzo posto per la tedesca Nadine Messerchmidt.
Il ct della Nazionale Andrea Benelli, fiorentino, oro olimpico di Atene 2004: “Un capolavoro”.
Nel round decisivo per il podio i due azzurri Rossetti e Sdruccioli si sono messi al comando sin dalle prime pedane e hanno guidato la gara fino a ritrovarsi a duellare per l’oro e l’argento. A mettersi al collo la medaglia più preziosa è stato Rossetti, quasi perfetto con un eloquente 39/40, mentre a Sdruccioli, nato nel 1998, è toccato l’argento con un altrettanto impressionante 38/40, prima sua medaglia ‘senior’ in una Coppa del Mondo.
Rossetti: “La faccio semplice, sono felice. Un mese fa ho vinto la prima Coppa del Mondo della mia carriera, unico oro che mi mancava, e oggi la seconda. Fino ad ora, quest’anno, due ori su due partecipazioni. Non posso che essere più che soddisfatto. Voglio condividere la mia gioia con Andrea Benelli che ho sentito davvero tanto vicino, ma anche con i miei compagni di squadra”.
—SportREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
nubi sparse
26.9 ° C
28.9 °
24.3 °
64 %
3.9kmh
81 %
Dom
27 °
Lun
29 °
Mar
33 °
Mer
33 °
Gio
38 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news