fbpx
23 C
Empoli
domenica 16 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Digitalizzazione per le imprese, il bando della Camera di commercio di Pistoia-Prato

Si chiama “Digitalizzazione Impresa 4.0” il nuovo bando della Camera di commercio di Pistoia-Prato che mette a disposizione complessivamente 315 mila euro per promuovere la transizione digitale del sistema imprenditoriale delle province di Pistoia e Prato.
Il bando ha l’obiettivo di dare la possibilità anche alle imprese di minori dimensioni con una capacità di investimento ridotta di riuscire a digitalizzarsi.
Con un contributo a fondo perduto fino a 5.000 euro finanzia l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione finalizzati all’implementazione di una o più tecnologie 4.0, nonché di beni e servizi strumentali funzionali all’acquisto delle tecnologie digitali abilitanti.
Per ciascuna impresa, di qualsiasi settore, è possibile ottenere un contributo pari al 50% delle spese ammissibili, a fronte di un investimento minimo di 5.000 euro.
“Prosegue la nostra strategia per sostenere i processi di innovazione delle imprese del territorio e affiancarle nella crescita della competitività per essere all’altezza delle grandi sfide della transizione digitale e della transizione sostenibile. – commenta Dalila Mazzi, presidente della Camera di commercio di Pistoia-Prato – È fondamentale per tutte le imprese riuscire a digitalizzarsi per stare al passo con i tempi.”
Le diverse tipologie di spesa legate alle tecnologie abilitanti 4.0 vanno dalla robotica avanzata alla cyber security e business continuity, dalla manifattura additiva e stampa 3D ai big data e analytics, dalla blockchain all’integrazione verticale e orizzontale e altro ancora.
Anche quest’anno il contributo può essere richiesto per progetti già terminati, in fase di realizzazione o non ancora iniziati, accettando spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2023.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 18.00 del 14 settembre 2023 fino alle 23.59 del 13 ottobre 2023 e saranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse.
Il bando e la relativa modulistica sono già consultabili sul sito della Camera di commercio di Pistoia-Prato.
Per aiutare le imprese a conoscere meglio le caratteristiche del bando Digitalizzazione Impresa 4.0 la Camera di commercio ha organizzato anche un webinar, in programma oggi, mercoledì 6 settembre, dalle 12 alle 13.
—EconomiaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
23 ° C
25.4 °
20.7 °
75 %
1.2kmh
100 %
Dom
26 °
Lun
29 °
Mar
33 °
Mer
34 °
Gio
39 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news