Elly Schlein in Toscana. La segretaria nazionale del
Partito Democratico sabato 27 luglio torna in Toscana alla festa dell’Unità di
Pieve Santo Stefano, Arezzo, Schlein ai Giardini di via della Verna alle ore 16.
E alle 19 alla festa dell’Unità a Torrita di Siena al parco Nilde Iotti.
Schlein in Toscana per due iniziative della seconda ‘Estate militante’ da lei lanciata un anno fa.
“Finalmente Giovanni Toti si è dimesso, anche se con molto ritardo. Sono passati 80 giorni in cui la Liguria è stata ferma, paralizzata, tenuta a i domiciliari con lui.
Ora abbiamo l’occasione per restituire la parola ai cittadini e alle cittadine liguri, l’occasione per le forze alternative alla destra di costruire un progetto che guardi al futuro della regione e che sia all’altezza delle emergenze che lì vanno affrontate”.
Elly Schlein sotto i riflettori recentemente per la foto dell’abbraccio col senatore toscano Matteo Renzi durante la ‘Partita del cuore’ con la Nazionale cantanti postata dallo stesso leader di Italia Viva. Che poi ha lanciato un’ipotesi di alleanza con Pd e M5S.
Schlein: “Dopo le Europee il tempo dei veti è finito. Il Pd non li mette con nessuno. Ma non vogliamo nemmeno subirne. Proviamo a mescolare la nostra gente”.
Dunque la leader Pd torna ancora in Toscana, dove è stata molto attiva in campagna elettorale amministrative 2024 ed Europee 2024 che hanno visto il Pd votato primo partito nella regione.