EMPOLI – Empoli-Lazio, per Andreazzoli panchina azzurra numero cento.
Empoli-Lazio apre venerdì 22 dicembre alle ore 18.30 la 17esima giornata di campionato prenatalizia.
Empoli di Aurelio Andreazzoli al Castellani con la Lazio di Maurizio Sarri.
Partita diretta da Matteo Marchetti di Ostia Lido. Quarto ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno reduce dalla direzione di gara di Fiorentina-Verona.
Aurelio Andreazzoli festeggia cento panchine con l’Empoli. “Ci ho messo un po’ a metterle insieme. Sono onorato di aver avuto dalla società questo privilegio con il supporto del pubblico. Abbiamo un obiettivo comune e vogliamo raggiungerlo in tutte le maniere mettendo un po’ di più di tutto quello che è necessario mettere. Perché altrimenti abbiamo la sensazione non possa sbagliare”.
Empoli a quota 12 punti reduce dalla sconfitta esterna 1-0 con il Torino. Lazio con 21 punti in classifica reduce dal ko all’Olimpico di Roma 0-2 con l’Inter.
Tommaso Baldanzi è a disposizione dopo il rientro nei minuti finali a Torino.
Andreazzoli: “Baldanzi può avere più minuti nelle gambe, è vivace, è vispo è allegro e questo ci conforta”.
Lazio con rosa al completo. Empoli, illustra Andreazzoli, senza Pezzella, Guarino, Bereszyński, Caputo. “I primi tre sono di lunga degenza. Per Caputo non vogliamo rischiare perché non lo riteniamo pronto a giocare”
Il tecnico toscano sulla Lazio: “Affrontiamo una squadra molto forte, è innegabile, una formazione che fa impressione solo a leggere i nomi e la qualità che hanno certi giocatori. E poi c’è la mano di Sarri, che dà un’impronta sempre presente. Ci vorrà attenzione su qualsiasi aspetto di gioco nell’arco dei novanta minuti, anche sulle palle inattive”.
Poi Andreazzoli: “Potessi scegliere un regalo di Natale, chiedo sempre la stessa cosa. Se vedo cadere una stella, per Natale e anche per Pasqua chiedo la salute per me e chi mi sta vicino. Il problema è che ce ne dimentichiamo spesso e diamo importanza a cose che sono assolutamente inconsistenti”
La squadra arbitrale di Empoli-Lazio. Dirige Marchetti di Ostia Lido. Assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Filippo Valeriani di Ravenna. Quarto ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Luigi Nasca di Bari il Var e Paolo Mazzoleni di Bergamo l’Avar.