fbpx
11.3 C
Empoli
venerdì 14 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina abbracciata dai tifosi a Peretola, Italiano superstar

FIRENZE – Fiorentina abbracciata dai tifosi a Peretola, Italiano superstar.
Fiorentina abbracciata dai tifosi a Peretola, festa grande a Firenze per il rientro della squadra viola dal Belgio dopo aver conquistato per il secondo anno consecutivo la finale di Conference League. Eliminato Club Brugge con pareggio 1-1, gol viola di Beltran, che ha trasformato il rigore assegnato per intervento su Nzola, dopo la vittoria della Fiorentina 3-2 all’andata al Franchi. Finale di scena il 29 maggio ad Atene.
L’avversaria si decide giovedì 9 maggio tra Olimpiacos e Aston Villa, fischio d’inizio alle ore 21. Andata vinta 2-4 da Olimpiacos.
Una finale dedicata allo scomparso Joe Barone.
Ed è festa grande a Firenze per la Fiorentina atterrata a Peretola. Con il tecnico Vincenzo Italiano superstar, acclamato dalle centinaia di tifosi che hanno accolto  la squadra.
I giocatori con Italiano sono andati verso i tifosi, che li hanno ringraziati con cori e abbracci.
Italiano a Sky: “Secondo tempo strepitoso, traguardo fantastico in una bolgia. Complimenti ai ragazzi per mentalità e personalità”. Sull’avversaria per la finalissima: “Insidie da tutte le parti con Olympiacos e Aston Villa, guarderemo la partita e poi prepareremo al meglio la finalissima”
 
E arrivano i complimenti dal presidente Figc Gravina: “Congratulazioni Fiorentina, la seconda finale consecutiva di Conference League rappresenta un risultato straordinario per il club e per tutto il calcio italiano. Mi voglio complimentare con il presidente Commisso, l’intera dirigenza, lo staff tecnico e i calciatori. Mi piace pensare che in questo momento anche il compianto Joe Barone stia gioendo insieme a tutti i tifosi viola”.
Club Brugge in vantaggio al 20′ con De Cuyper di testa su cross di Vanaken. La Fiorentina sfiora il pareggio con Nico Gonzalez al 22′. Al 35′ traversa di Kouamé
Punizione di Biraghi al 62′ sopra la traversa. Traversa di Biraghi su punizione al 73′. Poco dopo palo di Kouamé. Rigore per la Fiorentina all’82’ per intervento di Mechele ai danni di Nzola, Beltran firma il pareggio che vale la finalissima di Conference League.
—Primo PianoCINZIA GORLA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
11.3 ° C
12.5 °
11.1 °
92 %
1.7kmh
90 %
Ven
18 °
Sab
19 °
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS