fbpx
28 C
Empoli
venerdì 21 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Linea Firenze – Pistoia – Viareggio, conclusi i lavori

Conclusi i lavori estivi tra Pistoia e Pescia sulla linea ferroviaria Firenze-Pistoia-Viareggio realizzati da Rfi.
Lo ha reso noto la stessa società del Gruppo Fs italiane comunicando che alle 5 di lunedì 29 agosto è ripresa come da programma la circolazione ferroviaria tra le due località.
Il cantiere per il raddoppio della linea Pistoia-Montecatini era partito lo scorso 16 luglio.
I lavori, spiega con una nota Rfi, “hanno riguardato, nel comune di Pieve a Nievole, il varo dell’impalcato per il nuovo sotto-attraversamento ferroviario della Sr 435 in località Colonna, la realizzazione delle nuove opere idrauliche e di una nuova viabilità stradale connessa alla realizzazione del nuovo sovrappasso.
Si è inoltre lavorato nei cantieri per le nuove opere idrauliche dei torrenti Stella – Tazzera – Mandrione e per la nuova viabilità connessa nei Comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese, con la costruzione delle spalle del nuovo ponte stradale di via Animalunga. Sono state realizzate le basi per le barriere acustiche in vari tratti nei comuni di Pistoia e di Pieve a Nievole.
A Montecatini è stata completata la costruzione della nuova sede del binario di raddoppio in ingresso alla stazione di Montecatini Terme, oltre agli interventi di rinnovo su ampi tratti di binario in stazione. È proseguita anche la realizzazione degli impianti di trazione elettrica, sicurezza e segnalamento del nuovo binario.
Sono state circa 200 le maestranze di Rfi e delle ditte appaltatrici  impegnate ogni giorno con 100 mezzi d’opera nei diversi cantieri fissi e mobili”.
—EconomiaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
nubi sparse
28 ° C
29.8 °
24.3 °
73 %
4.5kmh
51 %
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news