fbpx
28 C
Empoli
venerdì 21 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi

MONTEVARCHI – Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi.

Manuel Bortuzzo al Palazzetto dello sport di Montevarchi, provincia di Arezzo, per incontrare 400 studenti delle scuole del territorio.

Grande festa per il campione di nuoto paralimpico nell’ambito di ‘Sport e inclusione’, organizzato dall‘amministrazione comunale di Montevarchi, sindaco Silvia Chiassai Martini,  e dall’Istituto Comprensivo Petrarca, scuola Polo Inclusione e scuola Special Olympics.

Manuel Bortuzzovittima di un colpo di pistola nel febbraio 2019 che gli ha stravolto la vita. E che lo ha lasciato paralizzato. Esempio di grande forza, Manuel è tornato in vasca e adesso punta ai mondiali di nuoto paralimpico di Manchester.

Manuel Bortuzzo con gli studenti. Il campione a Montevarchi

Sindaco Silvia Chiassai Martini: “Manuel Bortuzzo è un giovane sportivo, ma soprattutto un esempio per i giovani. Un incidente fortuito ha segnato la sua vita dal punto di vista fisico, ma Manuel ha saputo reagire in maniera convinta riuscendo a  ripartire diventando ancora più forte e punto di riferimento per le nuove generazioni. Per questo motivo, abbiamo deciso di ospitarlo al Palazzetto dello sport, per proseguire con il progetto dei grandi incontri con i campioni dello sport, che sono anche grandi campioni di vita, come Alex Zanardi, e come lo è stato Paolo Rossi.  Il racconto di Manuel Bortuzzo come modello di ripartenza, coraggio e determinazione nell’affrontare momenti difficili, da cui si può rialzare la testa e lottare per nuovi obiettivi da raggiungere .

Presenti Chiara Casucci e Simona Chimentelli, dirigenti del liceo Varchi e dell’Istituto Comprensivo Petrarca.

I

—SportCINZIA GORLA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
nubi sparse
28 ° C
29.8 °
24.3 °
73 %
4.5kmh
51 %
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news