fbpx
30 C
Empoli
mercoledì 19 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Parcheggio dormitorio Siena, sopralluogo. “Degrado e disagio sociale”

SIENA – Parcheggio dormitorio Siena, sopralluogo. “Degrado e disagio sociale”
Sopralluogo dell’amministrazione comunale di Siena al parcheggio ‘Il Duomo’.
Nella struttura, rendiconta il Comune di Siena guidato dal sindaco Nicoletta Fabio,  segnalata la presenza di numerose persone, di origine pakistana, che stazionano in almeno tre piani del parcheggio stesso.
Disagio sociale e degrado.
Attraverso l’intervento del sindaco Nicoletta Fabio, la giunta comunale intende “porre la problematica all’attenzione della Prefettura, in quanto organo competente, per affrontare la situazione nella sua complessità, tenendo conto delle legittime necessità dei cittadini, delle questioni sociali e delle difficoltà oggettive di coloro che si trovano in tale condizione di disagio, nella volontà di prevenire, assieme a tutte le parti in causa, qualsiasi tipo di criticità”.
In ottobre scorso, sindaco De Mossi, vennero allontanati migranti che dormivano in parcheggio stazione di Siena.
Nel sopralluogo al parcheggio, avvenuto venerdì 16 giugno, ascoltati i cittadini presenti e ricostruiti gli interventi già effettuati dalla Polizia Municipale anche in altre parti del territorio comunale, rende noto il Comune di Siena. Gli assessori hanno effettuato il sopralluogo per una valutazione complessiva della questione.
Legata a sicurezza, assistenza socio sanitaria e prevenzione di criticità. Hanno, in particolare, constatato la situazione di degrado, disagio sociale e difficoltà di gestione degli spazi comuni. “In un luogo all’interno del centro storico molto frequentato da residenti, cittadini, contradaioli e turisti, oltretutto nell’approssimarsi di un periodo in cui l’utilizzo della struttura avrà presumibilmente un aumento esponenziale”. 
Al sopralluogo presenti l’assessore alla sicurezza Enrico Tucci, l’assessore alla sanità Giuseppe Giordano e l’assessore ai servizi sociali Micaela Papi, il comandante della Polizia Municipale Marco Manganelli. Oltre a una rappresentanza di Sigerico, la società che gestisce lo spazio.
—CronacaREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
30 ° C
31.4 °
25.8 °
54 %
5.1kmh
99 %
Mer
29 °
Gio
37 °
Ven
33 °
Sab
29 °
Dom
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news