Sanremo 2024, serata duetti. Sul palco Nannini, Gabbani, Rappresentante di Lista
Irrompe la Toscana al Festival di Sanremo 2024 nella serata dedicata a duetti e cover venerdì 9 febbraio.
Amadeus ha annunciato venerdì 26 febbraio brani e ospiti che si esibiranno in coppia con i cantanti in gara in collegamento con Fiorello, Biggio e Casciari a Viva Rai 2. Fiorello sarà con Amadeus conduttore della serata finale. Annuncio live con Amadeus in pigiama a casa sua.
Tanta Toscana con gli ospiti delle serate cover. Con Annalisa, in gara, nella serata cover c’è La Rappresentante di Lista con la viareggina Veronica Lucchesi e il palermitano Dario Mangiaracina, balzati al successo proprio a Sanremo con il loro ‘Ciao Ciao’. Con il coro Artemia cantano ‘Sweet dreams’ degli Eurythmics.
Nel 2017 al Festival di Sanremo trionfò Francesco Gabbani con ‘Occidentali’s Karma’ davanti a Fiorella Mannoia con ‘Che sia benedetta’. Gli appassionati del Festival ricorderanno che il cantautore musicista di Carrara si inginocchiò davanti a Fiorella Mannoia. Mannoia è in gara a Sanremo 2024 e nella serata cover duetta insieme a Gabbani ognuno con la canzone dell’altro di quel Sanremo 2017. Stanno provando i brani Gabbani e Mannoia e via social annunciano: “Ci vogliamo divertire e ci divertiremo”.
Gianni Nannini sarà protagonista nella serata cover. Gianna Nannini duetta con Rose Villain, tra i big in gara.
L’artista di Siena e Rose Villain propongono un medley dei successi di Gianna Nannini.
Irama è in gara a Sanremo. Il cantautore di Carrara, Filippo Maria Fanti all’anagrafe, nella serata cover duetta con Riccardo Cocciante in ‘Quando finisce un amore’.
I BNKR44 da Villanova, frazione di Empoli, in gara tra i big sul palco del teatro Ariston catapultati da Sanremo Giovani. La giovanissima band toscana nella serata cover duetta con Pino D’Angiò e il brano da lui pubblicato nel 1981 ‘Ma quale idea’