fbpx
28 C
Empoli
venerdì 21 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Teatro degli Animosi, Sonia Bergamasco inaugura la stagione a Carrara

CARRARA – Teatro degli Animosi, Sonia Bergamasco inaugura la stagione a Carrara.
Sonia Bergamasco, con La Locandiera di Goldoni, regia di Antonio Latella, apre martedì 17 ottobre in prima regionale la stagione 2023/24 del Teatro degli Animosi di Carrara. 
Stagione 2023/24  che vede protagonisti artisti di primo piano del panorama nazionale per un programma caratterizzato dalla qualità e dalla varietà della proposta.
Stefano Massini, Alessandro Haber, Giuliana De Sio, Neri Marcorè, Drusilla Foer, Paolo Calabresi, Massimo Popolizio e Sonia Bergamasco sono solo alcuni dei protagonisti della stagione.
Un cartellone per il Teatro degli Animosi che accompagnerà gli spettatori fino a primavera, che nasce  dalla collaborazione fra il Comune di Carrara e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023.
Quindici titoli, tra prosa, danza e musica, con una anteprima nazionale e una prima regionale per un viaggio alla scoperta dei diversi linguaggi dello spettacolo dal vivo: una proposta multidisciplinare pensata per rispondere alle esigenze di tutti gli spettatori.
Tre le diverse tipologie di abbonamento disponibili, ciascuna con otto spettacoli.
Gea Dazzi, assessore alla Cultura del Comune di Carrara: “Quella che sta per cominciare sarà una stagione teatrale di alto livello e che porterà sul palco degli Animosi grandi interpreti. Assieme alla Fondazione Toscana spettacolo abbiamo allestito un cartellone che, come abitudine, proporrà generi e registri diversi tra loro. E che sono certa saprà soddisfare anche un pubblico competente ed esigente come quello di Carrara. La nostra città ha sempre mostrato amore per il teatro e per gli artisti che ci sono passati e sono sicura che anche quest’anno risponderà al meglio”.
Cristina Scaletti, presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus: “Si alza il sipario su una nuova stagione che conferma e rafforza l’impegno che condividiamo con il Comune di Carrara. Una proposta di alto livello dedicata a tutta la comunità. Un cartellone che saprà valorizzare un luogo di cultura centrale per la città di Carrara come il Teatro degli Animosi. Offrendo agli spettatori occasioni di riflessione, scoperta e crescita personale lungo un percorso che li accompagnerà fino alla prossima primavera”.

Patrizia Coletta, direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus: “Il Teatro degli Animosi è pronto ad accogliere i propri affezionati spettatori per una stagione che conferma l’elevato livello culturale della proposta rivolta alla città. Artisti come Stefano Massini, Alessandro Haber, Giuliana De Sio, Massimo Popolizio, Drusilla Foer, Neri Marcoré, la Compagnia Opus Ballet saranno protagonisti di un cartellone ricco e articolato nel quale trovano posto un’anteprima nazionale e una prima regionale”.

—Cultura ed EventiCINZIA GORLA

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
nubi sparse
28 ° C
29.8 °
24.3 °
73 %
4.5kmh
51 %
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news