fbpx
28 C
Empoli
venerdì 21 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Teatro Verdi di Montecatini, la stagione 2023-2024

MONTECATINI TERME – Teatro Verdi di Montecatini, la stagione 2023-2024.
Sarà la prosa ad aprire il 20 ottobre la stagione 2023-2024 del Teatro Verdi Montecatini con ‘L’attimo fuggente‘. La versione teatrale scritta dallo stesso sceneggiatore del celebre film Tom Shulman e tradotta in italiano per la messa in scena di Marco Iacomelli, con Luca Bastianello e Nicolò Bertonelli, una storia di formazione che ha emozionato diverse generazioni.
Un ricco cartellone in cui al divertimento saranno affiancati anche momenti di riflessione, con alcuni dei maggiori divulgatori del nostro tempo: da Paolo Crepet e il suo ‘Prendetevi la luna’. A ‘Interstellar, Le Voyager oltre ai confini del nostro tempo’. Scritto e presentato dai componenti del progetto ‘Chi ha paura del buio?.  A Vincenzo Schettini con il suo ‘La fisica che ci piace’.
Tutto il programma.
Sul palcoscenico di Montecatini Terme Massimo Ranieri in ‘Tutti i sogni ancora in volo’. Jonathan Canini in ‘Vado a vivere con me. Filippo Caccamo con il nuovo spettacolo ‘Le Filippiche’. Maurizio Battista con ‘Caro Babbo Natale ti scrivo’. Max Angioni dopo il successo teatrale della passata stagione. Angioni protagonista della nuova stagione tv di ‘Le Iene’, Italia 1.
Chiara Francini che si racconta nello spettacolo tratto dal suo libro ‘Forte e chiara’.
E tra le novità di quest’anno spiccano i nomi di Edoardo Leo in ‘Ti racconto una storia’ tra musica e parole.
Chiara Anicito, la mamma di Paternò sale sul palco in ‘Cammela e il gruppo delle mamme’.
Sotto i riflettori Pio e Amedeo e Fabio Concato.
I grandi musical. ‘Rapunzel’ tratto dalla favola dei fratelli Grimm, con Lorella Cuccarini nei panni di Madre Gothel. ‘Hairspray – The Broadway Musical’, una nuova produzione con protagonista, nei panni di Edna, Mauro Coruzzi, in arte Platinette su temi attuali, come integrazione e uguaglianza. E poi ancora ‘7 Spose per 7 Fratelli’ con Diana Del Bufalo. ‘La sposa cadavere’ e ‘Dracula’, con Beatrice Baldaccini. ‘Fame – Saranno Famosi’ e ‘Grease’ con la Compagnia della Rancia.
Per i più piccoli non mancano gli appuntamenti pomeridiani con ‘Lucilla Show’, ‘Alice nel paese delle meraviglie’ della Compagnia delle Formiche e con l’ormai consolidata rassegna di letture animate ‘Tappeti volanti’, amata da grandi e piccini.
Per gli appassionati di balletto le migliori compagnie di danza. Il Balletto di Roma con Carola Puddu ne ‘Il lago dei cigni – Ovvero il canto’ e il Rome City Ballet con i due grandi classici della danza ‘Cenerentola’ e ‘Lo Schiaccianoci’.

—Cultura ed EventiREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
nubi sparse
28 ° C
29.8 °
24.3 °
73 %
4.5kmh
51 %
Ven
27 °
Sab
28 °
Dom
22 °
Lun
23 °
Mar
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news