fbpx
30.8 C
Empoli
domenica 14 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Yacht in fiamme all’Elba, salvi Stefania Craxi e il marito

ISOLA D’ELBA – Yacht in fiamme all’Elba, salvi Stefania Craxi e il marito.

Yacht in fiamme all’Elba, salvi Stefania Craxi, il marito Marco Bassetti, ceo di Banijay Entertainment e fondatore di Endemol It, e il comandante.

Le persone a bordo dello yacht, imbarcazione di circa 22 metri, sono state soccorse dalla Guardia costiera di Portoferraio a circa 10 miglia sud est del’Isola d’Elba

La sala operativa di Portoferraio è stata contattata intorno alle ore 12, quando il comandante dell’unità ha rilevato la presenza di una densa coltre di fumo provenire dai motori. Nel giro di poco tempo le fiamme hanno avvolto gran parte dell’imbarcazione, costringendo il comandante, Stefania Craxi e il marito ad abbandonare l’unità, affondata nel giro di poche ore.

L’intervento della motovedetta Sar Cp 892 di Portoferraio ha permesso di trarre in salvo i tre occupanti dello yacht, che sono stati sbarcati a Marina di Campo per accertamenti sanitari.

Nella zona in cui è andato in fiamme ed è affondato lo yacht sono stati dirottati, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, anche una nave della Marina Militare e un elicottero della base aerea della Guardia costiera di Sarzana per monitorare sotto il profilo ambientale la zona interessata dall’affondamento.

Pur non riscontrando al momento evidenti pericoli di inquinamento marino, la Capitaneria di porto di Portoferraio ha provveduto, ai sensi della legge per la difesa del mare, a notificare all’armatore dell’unità formale diffida per adottare ogni necessaria misura per prevenire potenziali forme di inquinamento, a monitorare l’area interessata dall’evento, nonché a proseguire l’inchiesta amministrativa avviata per accertare le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente.

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo sereno
30.8 ° C
32.1 °
29.1 °
53 %
1.9kmh
2 %
Dom
35 °
Lun
37 °
Mar
35 °
Mer
38 °
Gio
40 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news