ROSIGNANO SOLVAY – Sms Operations, nuovo incontro del sindaco Claudio Marabotti con una delegazione di lavoratori dell’azienda di Rosignano Solvay, avvenuto ieri (17 luglio) a seguito dei colloqui con i cittadini nei locali di piazza del Mercato.
I lavoratori ed i rappresentanti sindacali hanno fornito al sindaco un quadro aggiornato della complessa situazione di crisi aziendale che ha comportato la sospensione dello stipendio dallo scorso mese di aprile.
Il sindaco ha poi contattato telefonicamente Michele Manca, amministratore delegato dell’azienda Geomanutenzioni, che ha recentemente acquisito un intero ramo di azienda di Sms Operations, rappresentandogli la preoccupazione di tutta la collettività per la situazione in cui si trovano diverse famiglie.
Durante il colloquio è stato raccomandato di esperire tutti i tentativi utili all’assorbimento, da parte di Geomanutenzioni, del personale attualmente privo di stipendio benché tuttora titolare di un rapporto di lavoro dipendente con Sms Operations.
Previsto per sabato (20 luglio) un tavolo di discussione sul tema, sui cui esiti il sindaco ha chiesto di essere aggiornato tempestivamente.