Empoli – Fiorentina 0-0
EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson (76′ Ekong), Grassi, Pezzella; Anjorin (86′ Haas), Esposito (76′ Pellegri); Colombo (58′ Solbakken). A disposizione: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Cacace, Marianucci, Maleh, Fazzini. All. D’Aversa
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens (88′ Parisi); Bove, Cataldi (71′ Adli); Colpani (71′ Ikoné), Gudmundsson (71′ Beltrán), Kouame (81′ Sottil); Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Kayode, Biraghi, Moreno, Parisi, Richardson, Mandragora, Martínez Quarta. Allenatore: Palladino.
ARBITRO: Aureliano di Bologna (Imperiale – Fontemurato)
NOTE: Ammonito Comuzzo
EMPOLI – Poche se non pochissime emozioni nel derby del Castellani fra Empoli e Fiorentina. Le due squadre si affrontano a viso aperto ma le occasioni per sbloccare la gara sono davvero poche.
Nel primo tempo è il solo Colpani che si fa intraprendente dalle parti di Vasquez. Nella ripresa l’Empoli si fa preferire e con Esposito prima e Pezzella poi si avvicina al bersaglio grosso senza trovarlo Gosens da fuori non riesce a dare una gioia ai viola e nemmeno i cambi riescono a modificare l’equilibrio della gara.
Empoli sempre davanti ai viola di Palladino in classifica e ancora imbattuti dall’inizio del campionato. Per la Fiorentina ora c’è la sfida di Conference League con i gallesi dei The New Saints per riscattarsi.
REDAZIONE