fbpx
16.6 C
Empoli
sabato 4 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Zverev ‘segue’ Federer e attacca: “I tornei favoriscono Sinner e Alcaraz con le superfici”. La risposta di Jannik

(Adnkronos) – “Odio quando la velocità del campo è la stessa ovunque. So che i direttori dei tornei si stanno muovendo in questa direzione, perché vogliono che Sinner e Alcaraz vincano sempre”. Alexander Zverev segue… Roger Federer. Il numero tre del ranking Atp ha parlato così dopo il successo ottenuto al debutto a Shanghai, polemizzando sulle scelte dei direttori dei tornei sulle varie superfici: “Abbiamo sempre avuto superfici diverse. Non si poteva giocare lo stesso tennis allo stesso modo su erba, cemento e terra battuta. Oggi si può giocare quasi allo stesso modo su ogni campo”. Parole simili a quelle pronunciate qualche giorno fa da Federer al
podcast di Andy Roddick
.  

La risposta di Sinner, interpellato sull’argomento dopo la vittoria di oggi contro Altmaier a Shanghai, non si è fatta attendere: “La velocità dei campi? Non siamo noi a deciderla, né Carlos né io” ha tagliato corto l’azzurro in conferenza stampa.  

Zverev torna così su un tema toccato già dalla leggenda del tennis Roger Federer, che aveva detto: “Loro hanno rallentato consapevolmente i campi per favorire finali Sinner-Alcaraz. Un giocatore più debole deve colpire colpi straordinari per battere Jannik, mentre se ci fosse una superficie più veloce potrebbe bastare un po’ di tempismo e non solo la potenza. Con superfici così si crea uno svantaggio per il giocatore più debole, mentre con una superficie più veloce ci sarebbero più sorprese – ha continuato Federer al podcast Served with Andy Roddick -. I direttori dei tornei però vogliono favorire la rivalità tra Sinner e Alcaraz e quindi non hanno intenzione di metterli in difficoltà”. 

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
16.6 ° C
18.1 °
15.6 °
80 %
2.9kmh
100 %
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS