Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Ocean Viking in arrivo a Livorno, soccorsi 55 migranti
Ocean Viking in arrivo a Livorno, a bordo della ong di Sos Mediterranée 55 migranti, di cui quattro minori.
Il salvataggio dei naufraghi domenica 7 aprile, come rende noto via social Sos Medoterranée: “La OceanViking ha soccorso e messo in salvo 55 persone, tra cui 4 minori, da un’imbarcazione di legno in pericolo in zona SAR libica.
Il nostro equipaggio si sta prendendo cura di tutti loro, tra i quali una persona svenuta, esausta, non appena arrivata a bordo della nostra nave.
Le autorità marittime ci hanno assegnato il porto di Livorno per lo sbarco: Livorno si trova a 1.160 chilometri di distanza rispetto alla zona del salvataggio”.
Sos Mediterranée rende noto: “Una motovedetta libica è arrivata sul posto subito dopo il salvataggio senza interferire”.
Un ritorno a Livorno per Ocean Viking.
Il 2 febbraio scorso Ocean Viking sbarcò a Livorno con 71 migranti soccorsi in mare aperto al largo delle coste libiche. A bordo nove minori non accompagnati e cinque donne di cui una in stato di gravidanza.
Lo scorso dicembre Ocean Viking approdò a Livorno, a bordo 26 migranti. Due minori.
Nel gennaio 2023 fu Marina di Carrara il porto assegnato in Toscana per Ocean Viking, che sbarcò nel porto toscano con 95 naufraghi. Salvati da un gommone sovraffollato in acque internazionali, al largo della Libia.