Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROSIGNANO MARITTIMO – Rosignano ricorda Francesca Citi, uccisa la vigilia di San Valentino.
Rosignano ricorda Francesca Citi, madre di due bambine, uccisa la vigilia di San Valentino a Livorno, nello studio medico in cui lavorara.
Francesca Citi, di Nibbiaia, frazione del Comune di Rosignano Marittimo, provincia di Livorno, fu assassinata il 13 febbraio 2018 dall’ex marito, che poi si tolse la vita.
Una tragedia che colpì profondamente tutta la comunità di Rosignano.
A sei anni dalla tragica scomparsa di Francesca Citi. Amministrazione Comunale, Commissione per le Pari Opportunità e associazione ‘Francesca sono io’ organizzano nel ricordo di Francesca Citi una fiaccolata itinerante “per riflettere sul tema della violenza di genere e per non dimenticare quanto accaduto.
Amici, i conoscenti e i parenti hanno dato vita all’associazione Francesca sono io che da allora si è attivata con tante iniziative sul territorio per sensibilizzare i cittadini in merito alla violenza di genere.
Il ritrovo martedì 13 febbraio è previsto alle ore 17.30 di fronte alla chiesa di Santa Croce, in via Buccari a Rosignano Solvay, con partenza del corteo alle ore 18.00.
La conclusione dell’iniziativa nei pressi della panchina rossa installata al Centro Culturale Le Creste, dove si svolgerà un momento di riflessione in ricordo di Francesca Citi e di tutte le altre vittime della violenza di genere.
Per Francesca l’Associazione Musicale Bacchelli, con l’esibizione di Cristina Pantaleone, con voce e chitarra, accompagnata da Nino Pellegrini al contrabbasso.
Come ogni anno, martedì 13 febbraio alle ore 16.30 la Santa Messa in memoria di Francesca nella chiesa di Nibbiaia.