Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Amministrative 2024, Perrino con la lista ‘Livorno torna grande’.
Amministrative 2024, il campione paralimpico di golf Tommaso Perrino candidato in Consiglio Comunale con la lista civica ‘Livorno torna grande’. Lista civica del candidato sindaco di centrodestra e Azione di Calenda Alessandro Guarducci.
L’ufficializzazione è stata comunicata al Vescovo di Livorno, Monsignor Simone Giusti.
La lista civica ‘Livorno torna grande’ sabato 9 marzo alle ore 15 nella sala convegni del Palazzo Pancaldi a Livorno.
Tommaso Perrino, ct della Nazionale italiana maschile e femminile di golf paralimpico:“Mi piace Alessandro. Una persona che sa quello che vuole, ha competenza e capacità oltreché coraggio, è quello che ci voleva per rilanciare la mia città, mai come ora in declino. Contribuirò a questo progetto di rilancio ambizioso, perché Livorno è altro e deve tornare ai livelli qualitativi che in passato possedeva. Non è più tollerabile l’esser sprofondati tanto in basso nella graduatoria nazionale per la qualità della vita”.
Perrino, di ritorno col Ministro dello Sport Andrea Abodi dalla visita ad Auschwitz: “È un onore essere stato ricevuto dal vescovo Giusti. Gli ho espresso il mio desiderio di voler imprimere un deciso cambio di passo per quel vasto mondo dello sport che in città reclama sempre più spazi, attrezzature, iniziative di livello ad ampio respiro nazionale”.
La presentazione pubblica di Tommaso Perrino, insieme allo staff e ad alcuni componenti della lista civica “Livorno Torna Grande”, dunque il 9 marzo alle ore 15.00 al Palazzo Pancaldi.
Guarducci: “Un progetto civico in senso stretto che nasce dal basso, dall’esigenza cioè di fornire un solido contributo al futuro della città, cercando di dare voce a tutti quei cittadini che oggi non si sentono rappresentati e che vedono una Livorno sempre più sporca, sempre più ai margini, in declino e abbandonata a se stessa, ma non si vogliono rassegnare”.
E sottolinea: “Ci sarà da lavorare 24 ore al giorno per tornare a vedere un centro città degno di questo nome, per tornare ad avere una mobilità che funzioni secondo le esigenze dei cittadini, e non contro. E ci sarà da lavorare moltissimo per cercare di favorire in ogni modo l’arrivo a Livorno di nuove imprese che creino ricchezza e buona occupazione invece di farle scappare. ‘Livorno Torna Grande’ è dunque un contenitore aperto a disposizione di tutte quelle forze politiche, di tutte quelle liste civiche, di tutti quei movimenti e di tutti quei cittadini che sono pronti a impegnarsi per riportare la città di Livorno, attraverso un fondamentale rilancio della sua economia, al posto che merita.
Guarducci: “Ho detto e ripeto che con me i cittadini torneranno al centro dell’azione politica. Non saranno sudditi da interpellare solamente una volta ogni cinque anni. Spero di poter incontrare anche i rappresentanti nei numerosi comitati che sono sorti in città per potermi confrontare con loro. Il 9 marzo si aprirà una nuova fase di partecipazione perché io voglio stare in mezzo alla gente. Ho sempre pensato che avrei voluto far qualcosa per migliorare la città, voglio così bene a Livorno che farò di tutto per farla diventare ancora più bella. Anzi, lo faremo tutti insieme”.