CARRARA – Sanremo 2024, Irama tra i protagonisti del 74esimo Festival.
Irama tra i 30 protagonisti del Festival di Sanremo 2024 da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio sul palco del teatro Ariston.
Il cantautore di Carrara, Filippo Maria Fanti, 27 anni, annunciato da Amadeus al Tg1 tra i 27 big dell’edizione numero 74 del Festival di Sanremo. Ai quali si aggiungono i tre cantanti designati il 19 dicembre dalla finalissima di Sanremo Giovani.
Irama in questi mesi in tour nei palazzetti di tutta Italia con Rkomi. Grande successo per il loro No stress tour partito il 18 novembre da Conegliano che si conclude a Torino Con tappa anche a Firenze al Mandela Forum il 25 novembre scorso.
Irama 44 volte disco di platino, 3 oro e oltre due miliardi di stream, vincitore di Amici 2018, a Sanremo nel 2019 con La ragazza con il cuore di latta. Nel 2021 con La genesi del tuo colore, quinto classificato. Nel 2022 quarto classificato con Ovunque sarai. Un Sanremo 2022 in cui è stata applauditissima la performance di Irama con Gianluca Grignani, insieme in ‘La mia storia tra le dita’, grande successo di Grignani.
Irama, anche lui di Carrara come il due volte vincitore del Festival di Sanremo Francesco Gabbani, dunque protagonista da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio sul palco del teatro Ariston.
Con, come ha annunciato Amadeus, Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, La Sad. Diodato, Il Tre, Renga & Nek, Sangiovanni, Alfa, Il Volo, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Negramaro. Rose Villain, Mahmood, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Mr Rain, Maninni, Ricchi & Poveri.
Con una modifica dell’ultim’ora al regolamento il direttore artistico Amadeus ha portato a 30 il totale degli artisti che saranno in gara.
Al fianco del conduttore e direttore artistico, nel ruolo di co conduttori, ci saranno i già annunciati Marco Mengoni nella prima serata del Festival martedì 6 febbraio 2024. Giorgia mercoledì 7 febbraio. Teresa Mannino giovedì 8 febbraio. Lorella Cuccarini venerdì 9 febbraio. Fiorello per la finalissima di sabato 10 febbraio 2024.
—Cultura ed EventiREDAZIONE
Sanremo 2024, Irama tra i protagonisti del 74esimo Festival
© Riproduzione riservata