Getting your Trinity Audio player ready...
|
PONTEDERA – Mattarella riceve i vertici Piaggio, la società compie 140 anni
Mattarella riceve i vertici Piaggio, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto mercoledì 27 marzo al Palazzo del Quirinale il presidente esecutivo del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno, e l’amministratore delegato, Michele Colaninno, in occasione dei 140esimo anniversario di fondazione della società con sede a Pontedera.
Il Gruppo Piaggio, fondato nel 1884, come si legge nel sito del gruppo, “è il più grande costruttore europeo di scooter e moto e uno dei principali player mondiali in questo settore”. Matteo Colaninno è presidente esecutivo. Michele Colaninno è amministratore delegato – Chief Executive Officer, fondatore e presidente della società americana controllata, specializzata in robotica, Piaggio Fast Forward.
Piaggio (PIA.MI), quotata in Borsa Italiana dal 2006, dal 2003 è controllata da Immsi S.p.A. (IMS.MI), holding industriale quotata in Borsa Italiana, di cui Matteo Colaninno è presidente e Michele Colaninno amministratore delegato e direttore generale. Nel dicembre 2004 Piaggio è entrata nel business delle moto con l’acquisizione dei marchi motociclistici Aprilia e Moto Guzzi.