Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISTOIA – Tangenziale Pistoia, demolita passerella. Sindaco: “Riapertura in tempi rapidi”
Tangenziale Pistoia, demolita martedì 20 febbraio la passerella pedonale sul raccordo nel tratto Pistoia Ovest – Ponte Europa.
Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia: “I lavori in corso per la messa in sicurezza della strada saranno conclusi nella mattinata di mercoledì 21 febbraio. Subito dopo potremo riaprire la strada”.
Una demolizione ritenuta indispensabile dai tecnici in seguito alle verifiche svolte sulla struttura lunedì 19 febbraio dopo che la passerella è stata danneggiata in seguito all’urto con l’escavatore trasportato da un mezzo pesante. Il Comune di Pistoia, informa, ha incaricato una ditta affinché provvedesse in tempi rapidi alla messa in sicurezza della strada – di competenza Anas – attraverso la demolizione del sovrappasso.
Si è resa necessaria, spiega il Comune di Pistoia, la chiusura del tratto in direzione Nord per verificare la stabilità del sovrappasso. Quindi anche il tratto verso Sud. Come aveva aggiornato via social lunedì 19 febbraio lo stesso sindaco Tomasi, “La ditta incaricata dal Comune è al lavoro per la messa in sicurezza della strada a seguito del danneggiamento del sovrappasso avvenuto questa mattina. Dopo la verifica dei tecnici sulla struttura, urtata con un escavatore trasportato da un mezzo pesante, è stata disposta la demolizione della passerella”