fbpx
6 C
Empoli
domenica 24 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Allerta meteo in Toscana, codice giallo. Rischio idrogeologico

Raffiche di vento fino a 100 km/h. Transito perturbazione atlantica. Mareggiate coste pisane e livornesi

Getting your Trinity Audio player ready...

Allerta meteo in Toscana, codice giallo. Rischio idrogeologico

Nuova allerta meteo in Toscana. Codice giallo per rischio di forti raffiche di vento di libeccio e mareggiate che riguarda principalmente le coste pisane e livornesi, compresa Gorgona e le altre isole dell’Arcipelago.

Il codice giallo sarà in vigore giovedì 18 gennaio dalle ore 10 fino a mezzanotte. Possibilità di isolati temporali e grandinate per il transito di una perturbazione atlantica, mari molto mossi tendenti ad agitati, molto agitati al largo.

La sala regionale della Protezione Civile ha inoltre prorogato fino alle ore 14 di giovedì 18 gennaio l’allerta gialla in vigore mercoledì 17 gennaio nella Toscana settentrionale.

Allerta gialla per mareggiate su costa centrale e Arcipelago e per vento forte su Alto Mugello dalle ore 10 di giovedì 18 fino alla mezzanotte.
Transito di una perturbazione atlantica, previste piogge in particolare sui rilievi con massimi fino a 100mm.
Venti di Libeccio previsti con raffiche fino a 100 km/h in Appennino, in Gorgona e isola di Capraia fino a 80-90 km/h sulla costa centrale con mare molto mosso.

Per quanto riguarda l’allerta già in atto mercoledì 17 gennaio in Nord Ovest Toscana, prorogata a mezzogiorno di giovedì 18 gennaio, la Sala operativa regionale della Protezione civile aveva diramato codice giallo per rischio idrogeologico dal reticolo idraulico minore. Allerta che riguarda le province di Massa Carrara, Lucca e Pistoia. In particolare, Lunigiana, Garfagnana, valle del Serchio, Versilia, Bisenzio e Ombrone pistoiese le zone interessate.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
6 ° C
8.8 °
5 °
75 %
2kmh
100 %
Dom
11 °
Lun
13 °
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS