fbpx
7.6 C
Empoli
domenica 24 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Escursionista disperso a San Godenzo, salvato dai vigili del fuoco

Notte di ricerche per un giovane di 21 anni, ritrovato al freddo nel bosco di Monte dei Gralli. Località impervia. Task force. Intervento complesso per avverse condizioni meteo

Getting your Trinity Audio player ready...

SAN GODENZO – Escursionista disperso a San Godenzo, salvato dai vigili del fuoco

Escursionista disperso a San Godenzo, in Mugello.

Lunga notte di ricerche per un giovane di 21 anni disperso in località Monte dei Gralli nel comune di San Godenzo.

Il ragazzo è stato ritrovato e salvato sabato 16 marzo mattina dai vigili del fuoco. Un intervento complesso, sottolineano i vigili del fuoco, per le condizioni meteo avverse.

Dopo una notte passata al freddo il giovane è riuscito a prendere un segnale telefonico ed è riuscito a contattare la sala operativa del 115 e a dare la sua posizione.

L’allarme è scattato attorno alla mezzanotte. Il ragazzo, di Faenza, aveva lasciato l’auto a Colla Tre Faggi e doveva raggiungere un gruppo di amici che lo aspettava al bivacco, ma si è perso. Sono stati gli amici a dare l’allarme.

Sul posto sono intervenute squadre del Soccorso Alpino con la squadra della Stazione Monte Falterona, con un’Unità Cinofila, e una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna e i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Borgo San Lorenzo, con una squadra di terra il nucleo cinofili e il nucleo Dedalo per la ricerca del cellulare.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
7.6 ° C
9.2 °
5.4 °
100 %
1.3kmh
92 %
Dom
11 °
Lun
13 °
Mar
15 °
Mer
15 °
Gio
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS