Estate 2023, in Toscana un tuffo dove l’acqua è più blu.
Anche in questo ultimo week end di luglio tutto esaurito nelle località costiere della Toscana.
Sono 710mila i pernottamenti. È quanto annuncia Confesercenti Toscana, sulla base di un’indagine realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze.
“Stiamo registrando numeri positivi per l’estate 2023. Ma rispetto alle previsioni fatte, le località costiere, pur essendo le mete più gettonate, registrano il tutto esaurito solo nei weekend, con segnali di rallentamento durante la settimana”.
Le richieste di prenotazione si sono concentrate verso le strutture delle località costiere dove i tassi di saturazione hanno raggiunto valori medi del 93%”.
Toscana gettonatissima dunque dai turisti, in questo periodo estate 2023 soprattutto con tutta la costa, dalla Versilia alle isole.
Ogni spiaggia della Toscana è da visitare. Veri e propri angoli di paradiso.
Da Cala Violina, situata nella riserva naturale di Scarlino, sabbia chiara e un mare incontaminato. A Cala del Gesso all’Argentario, il mare turchese. Senza dimenticare Cala Moresca. A Baratti, circondata da archeologia etrusca.
All’Isola d’Elba la spettacolare spiaggia di Sansone, Portoferraio, circondata da scogliere di marmo bianco e acque cristalline. La Spiaggia delle Ghiaie, con il suo panorama mozzafiato e la sabbia a ciottoli. Il gioiellino Fetovaia, sabbia dorata e scogliera granitica, colori del mare unici, macchia mediterranea. Capo Bianco, ciottoli bianchi, poco distante da Portoferraio.
Marina di Alberese, nel Parco della Maremma, un’oasi di tranquillità e bellezza selvaggia, sabbia fine e mare cristallino.
La spiaggia Le Rocchette, tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala, anche questo tra i tratti unici della costa Toscana.