“Professionisti, docenti, economisti, rappresentanti dei territori, amministratori, uomini e donne che daranno anima e cuore per difendere gli interessi e i diritti del popolo italiano. La squadra di Fratelli d’Italia in Parlamento è pronta a dare il massimo per la Nazione”.
Il post di Giorgia Meloni, premier in pectore, leader FdI oggi lunedì 10 ottobre a Roma nella prima riunione con i parlamentari neo eletti.
Prima assemblea dopo il trionfo elettorale FdI del 25 settembre 2022, il partito più votato, con la carica dei neoeletti toscani.
Eccoli: Giovanni Donzelli, Paolo Marcheschi, Chiara La Porta, Susanna Donatella Campione, Simona Petrucci, Riccardo Zucconi, Alessandro Amorese e Francesco Michelotti.
“O si vince bluffando, e non è questo quello che noi vogliamo fare, oppure si vince con le carte buone; e voi siete le mie carte per vincere“, così Giorgia Meloni ai neo parlamentari FdI.
Dai big storici alle new entry, dai parlamentari più esperti a quelli che metteranno piede per la prima volta alla Camera e al Senato oggi 10 ottobre nell’Aula dei gruppi di Montecitorio.
La premier in pectore fa appello al senso di responsabilità ma soprattutto all’umiltà. “La paura più grande è deludere chi ci ha affidato questo compito con il voto del 25 settembre”. Responsabilità, sobrietà, disciplina. sono concetti che ritornano spesso nelle parole di Meloni.
A intervenire con i colleghi parlamentari anche il deputato toscano Giovanni Donzelli, di Firenze, vive a Prato, responsabile nazionale organizzazione Fdi, secondo rumors sempre più insistenti in procinto di ricoprire un ruolo ancora più importante nella gestione del partito: “Siete leoni ma dovete avere l’umiltà delle formichine”.