fbpx
4.1 C
Empoli
sabato 23 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Toscana applaude Sinner, l’abbraccio per il campione

La Toscana applaude Sinner, l’abbraccio per il campione.
La Toscana applaude Sinner, trionfatore negli Australian Open 2024, conquistando il primo slam in carriera.
Battutendo al quinto set in rimonta il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.
Dopo aver vinto in semifinale con il campionissimo Djokovic.
Firenze, sindaco Dario Nardella, per celebrare Sinner ha acceso domenica 28 gennaio sera i suoi luoghi simbolo.
Illuminate le porte storiche, le torri storiche, il David al Piazzale Michelangelo, il loggiato di dell’Istituto degli Innocenti e il loggiato di Piazza Santa Maria Novella
Il Comune di Forte dei Marmi, sindaco Bruno Murzi:”C’è anche un po’ di Forte in questa straordinaria giornata di tennis, c’è l’intuito e il guizzo di Sergio Marrai e del suo Tennis Club Italia Forte dei Marmi.
Grande Sinner, Forte dei Marmi é con te!”.
Con Jannik Sinner, 22 anni, tesserato per Tennis Club Italia Forte dei Marmi.

Giovedì  febbraio Jannik Sinner è atteso al Quirinale dal presidente Mattarella.

Ha aspettato quasi mezzo secolo l’Italia per festeggiare il trionfo di un azzurro in un torneo del grande slam e finalmente è arrivato Jannik Sinner.

Il vincitore di Coppa Davis con la Nazionale capitanata dal livornese Filippo Volandri è riuscito laddove in precedenza erano arrivati solo Nicola Pietrangeli e Adriano Panatta, entrambi a Parigi e l’ultima volta nel 1976.

Paolo Bertolucci, di Forte dei Marmi, vincitore della prima Coppa Davis azzurra con Panatta, Barazzutti, Zugarelli”: “Quando l’ho visto giocare la prima volta, ho capito che davanti a me c’era un ragazzo con delle qualità eccezionali. Poi, che riuscisse in così poco tempo a raggiungere il vertice, addirittura a vincere lo slam al primo, vero, serio tentativo, obiettivamente nemmeno Nostradamus avrebbe potuto predirlo”.

Jannik Sinner: “Avere questo trofeo accanto a me vuol dire veramente molto, mi fa pensare a tutto il lavoro fatto in questi anni. E’ un trofeo importante, non ce ne sono molti altri così importanti nel nostro sport. Sono felice di essere riuscito a dare questa gioia a tutte le persone che mi hanno seguito e più in generale a tutti quelli che mi hanno supportato in tutti questi anni”.

“Adesso che sono qui a parlare con voi, adesso che la situazione si è un po’ tranquillizzata, so già che dovrò lavorare ancora di più, dovrò fare un gran lavoro in palestra, diventare più forte, anche mentalmente. Il lavoro è appena iniziato, ora gli avversari mi conoscono, proveranno a battermi e mi dovrò far trovare pronto”.

“Quando mi sono buttato a terra ho provato tante emozioni, ho pensato al grande lavoro fatto negli anni, anche partendo dagli anni passati, quando sono stato costretto a ritirarmi spesso per dei piccoli problemi. Mi sono sdraiato e ho guardato il cielo ma non ho neanche pensato al trofeo… mi sono detto ‘hai fatto una grande partita, hai superato tante difficoltà’. Abbiamo fatto un’ottima preparazione e anche aver preso la decisione di non fare alcun torneo prima era per provare ad allenarmi di più per farmi trovare pronto. Abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo sereno
4.1 ° C
6 °
1.8 °
49 %
0.8kmh
0 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
14 °
Mar
16 °
Mer
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS