PONTE BUGGIANESE – Tutta la Valdinievole festeggia il campione olimpico di skeet, Gabriele Rossetti, poliziotto di Ponte Buggianese, oro a Parigi in coppia con Diana Bacosi.
Da quanto è tornato a casa, infatti, tutti lo hanno voluto accogliere nel miglione dei modi: dai colleghi di lavoro della Questura di Pistoia, dei compagni di allenamento del tiro a volo di Montecatini, dei cittadini tutti di Ponte Buggianese.
Il municipio ha rispolverato, dopo l’oro, il banner con la foto del 2016, che sventolerà a lungo, almeno fino alla festa ufficiale in programma 19 agosto in piazza del Santuario a Ponte Buggianese.
Gabriele Rossetti è poi stato festeggiato dal tiro a volo Montecatini, con amici, parenti e la sorpresa del presidente Eugenio Giani: “Sono emozionato – spiega – di essere con Gabriele Rossetti al Tiro a volo Montecatini. Dopo il suo straordinario ritorno dall’Olimpiade di Parigi, dove ha conquistato la medaglia d’oro nello skeet a squadre misto insieme a Diana Bacosi, celebriamo con grande orgoglio il nostro campione toscano di Ponte Buggianese. Insieme ai sindaci della Valdinievole, agli amici e alla comunità che lo hanno seguito con passione, rendiamo omaggio a un campione che ha dimostrato forza, determinazione e un talento ineguagliabile. Gabriele, ci hai resi tutti orgogliosi e siamo certi che continuerai a regalarci grandi soddisfazioni”.
Ultima ‘tappa’ quella della questura di Pistoia: “Bentornato .- hanno detto i colleghi poliziotti – alla nostra Fiamma OroGabriele Rossetti vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 nello skeet a squadre, in coppia con Diana Bacosi”.