FIRENZE – “Le sconfitte in Lombardia e Lazio confermano purtroppo che il Pd sta correndo verso il baratro, al di là dei meriti e demeriti dei singoli candidati. O si cambia o si muore. Se andiamo avanti così rischiamo di perdere anche la Toscana nel 2025″.
Così il deputato Emiliano Fossi, candidato alla leadership del Pd in Toscana alle primarie del 26 febbraio, mozione Elly Schlein.
Non è da meno sul risultato del PD del dimissionario Letta nelle regionali Lombardia e Lazio la sfidante Valentina Mercanti, consigliera regionale, anche lei in corsa per la leadership toscana dem, mozione Bonaccini.
Fossi: “Il partito va rivoltato a fin di bene: per farlo ri-votare. Perché se andiamo avanti così, rischiamo di sparire. Per questo voglio fare un appello a tutti i nostri militanti, elettori, simpatizzanti, oltre alle correnti e anche alle mozioni congressuali: riprendiamoci il Pd toscano, facciamolo rinascere. Lo dico anche ai tanti che in questi anni ci hanno abbandonato. La scelta del 26 febbraio è chiaro: da una parte il cambiamento, dall’altra il gattopardismo. Io mi sono candidato alla segreteria regionale per far vincere il cambiamento”.