Volley A1 Coppa Italia, Scandicci a Trieste in Final four.
Volley A1 Coppa Italia, saranno Conegliano-Chieri e Milano-Scandicci le due semifinali che apriranno il 17 febbraio la Final Four di Trieste in cui verrà assegnata la 46^ Coppa Italia Frecciarossa.
Savino Del Bene Scandicci dopo tre eliminazioni consecutive ai Quarti di Finale approda in Final Four superando 3-1 Wash4Green Pinerolo.
Le atlete di Scandicci allenate da Massimo Barbolini dunque tra le magnifiche quattro di Coppa Italia. La società sta organizzando pulmann per i tifosi.
Intanto sabato 27 settembre alle 21 è big match in campionato con tanto di diretta Rai Sport.
Con Scandicci in trasferta sul campo del Conegliano, prima in classifica e imbattuta. Big match in programma al PalaVerde di Villorba per il prossimo 27 gennaio.
Con Pinerolo vittoria 3-1 per Scandicci con 21 punti firmati Antropova e 16 punti firmati Zhu.
Con il successo centrato a Palazzo Wanny la Savino Del Bene Volley ha conquistato dunque il biglietto per Trieste, dove a partire dal 17 febbraio prenderanno il via le Final Four di Coppa Italia di Serie A1.
Massimo Barbolini: “Come ci si aspettava, con Pinerolo è stata una partita complicata. Perché senza stare a guardare i parziali degli ultimi due set terminati a 17, loro dopo la seconda frazione sono sempre state in partita. Brave le ragazze a tenere sempre un vantaggio minimo, chiamiamolo così, di sicurezza. Non era una partita facile e nel secondo set abbiamo faticato molto in diversi aspetti del gioco: in ricezione, in attacco, un po’ in tutto. Dopo però abbiamo fatto due set di alto livello, soprattutto in attacco. Abbiamo murato tanto, producendo 16 muri a fine partita, quindi è stata una buona partita e ci siamo meritati di andarci a giocare la Final Four, che a Scandicci mancava da molti anni. Sarà una Final Four di altissimo livello e noi faremo sicuramente la nostra parte.”
Savino Del Bene Scandicci – Wash4green Pinerolo: 3-1 (25-20, 21-25, 25-17, 25-17)