LUCCA – Centenario pucciniano, sul podio dirige Beatrice Venezi.
“Ci siamo. Martedì 11 luglio alle 21.15, con un grande concerto inaugurale sul palco di Piazza Napoleone, avranno inizio le celebrazioni per i cento anni della morte di Giacomo Puccini, che partono dalla città natale del maestro: Lucca A dirigere l’orchestra ci sarà Beatrice Venezi. L’ingresso al concerto è gratuito, ma bisogna munirsi di biglietto”.
L’annuncio è di Mario Pardini, sindaco di Lucca.
Grande attesa, e lunghe code per i biglietti con sold out per il concerto che martedì 11 luglio vede protagonista il direttore Beatrice Venezi, che è lucchese. Venezi avrà dunque l’abbraccio della sua città.
Carmen Giannattasio soprano. Marco Berti tenore. Massimo Cavalletti baritono.
Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.
Il concerto in Piazza Napoleone sul palco del Lucca Summer Festival dà il via alle celebrazioni per il centenario pucciniano.
Ed è organizzato dal Comitato Promotore delle Celebrazioni Pucciniane e realizzato grazie al supporto operativo del Teatro del Giglio di Lucca.
L’ingresso al concerto che celebra i cento anni della morte di Giacomo Puccini è gratuito, ma è necessario munirsi di biglietto.
Beatrice Venezi ha diretto il concerto per il giubileo di platino della Regina d’Inghilterra Elisabetta II, andato in scena a Buckingham Palace il 4 giugno 2022.