QUARRATA – Anche a Quarrata e Pescia aperture serali per i negozi nel mese di luglio.
A Quarrata accadrà tutti i mercoledì del mese di luglio e le luci dei negozi resteranno accese fino a tardi, per favorire un’esperienza di shopping nelle ore più fresche del giorno. L’iniziativa, supportata da Confcommercio, si svolge in concomitanza con i saldi estivi, incentivando così ulteriormente la frequentazione del centro grazie ad un ampio assortimento di articoli, acquistabili a prezzo scontato.
Accanto allo shopping, come sempre, non mancheranno manifestazioni sportive, musica, giochi e street food, a cura del Comitato Palio dei Rioni di Quarrata.
Queste attività si concentreranno in particolare in piazza Risorgimento dove, in occasione del Csi (Centro sportivo italiano) in tour ci saranno gonfiabili, attività per bambini e ragazzi, animazione e attività sportive.
L’evento diffuso, invece, riguarderà tutte le vie e piazze dei negozi quarratini, dove sarà possibile entrare per acquistare capi adatti alla stagione estiva.
Quello di stasera è il secondo giovedì di aperture serali anche a Pescia grazie alla sinergia tra Comune, Confcommercio, Toscana Promozione Turistica e Ccn Pescia con il contributo di alcuni sponsor privati,.
Dopo l’ottima partecipazione riscontrata giovedì 4 luglio domani quindi la seconda tappa, con la musica live e la danza che tornano ad abitare piazza Mazzini.
I ballerini si esibiranno anche in Borgo della Vittoria e via Libero Andreotti, accompagnati da due animatori itineranti. Sempre in piazza Mazzini si svolgerà un piccolo spettacolo a cura di mangiafuoco, alternato dalla presenza di un mago, di un clown e di un fachiro.
“Si tratta – commenta la presidente di delegazione di Confcommercio, Paola Arrighi – di serate caratterizzate da divertimento, spensieratezza, shopping. Servono a far vivere la città anche in orari notturni e creano un clima di socialità che fa bene a tutti”.