LUCCA – E venne il giorno di Tim Burton a Lucca.
Il celebre regista acclamato oggi lunedì 31 ottobre protagonista di Lucca Comics & Games 2022 ‘Hope’.
Tim Burton regista dell’attesissima serie tv ‘Mercoledì’, il suo ultimo lavoro su Netflix dal 23 novembre.
E stasera, 31 ottobre, in anteprima europea il primo episodio al Teatro del Giglio di Lucca. Biglietti gratuiti e tutto esaurito.
Tim Burton a Lucca: “Mi sono sempre sentito come Mercoledì da teenager, sarei benissimo potuto essere lei. Avevo lo stesso punto di vista in bianco e nero. E’ stata sempre rappresentata come una bambina, ma a me interessava vedere come reagisse a scuola, con gli insegnanti, all’andare in terapia”.
Creata negli anni ’30 da Charles Addams, in versione fumetto, La famiglia Addams è tornata più volte sul piccolo e grande schermo: “Sono cresciuto guardando la serie e soprattutto leggendo i fumetti. La famiglia Addams è l’emblema della famiglia strana, come lo sono, in fondo, tutte le famiglie”.
Burton spiega di aver avuto “problemi di salute mentale per metà della vita e mi identifico in Mercoledì. Per me è una fonte di ispirazione. Lei è molto chiara, diretta, dice quello che prova”.
Cast di primissimo piano con Mercoledì interpretata da Jenny Ortega, Morticia da Catherine Zeta Jones e Gomez da Luis Guzmán.
Nel cast, fra gli altri, anche Gwendoline Christie, Emma Myers, Riki Lindhome e Christina Ricci