fbpx
23 C
Empoli
domenica 16 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sci paralimpico, la Toscana premia Alessandro Dressadore

PISTOIA – Sci paralimpico, la Toscana premia Alessandro Dressadore.
Targa del Consiglio regionale della Toscana ad Alessandro Dressadore, campione pistoiese vincitore di due medaglie di bronzo, slalom speciale e super G, ai campionati mondiali di sci alpino per diversamente abili che si sono tenuti in Austria.
Dressadore “Esempio per tutta la Toscana”
A promuovere il riconoscimento il consigliere regionale Marco Stella, Forza Italia, segretario questore Ufficio di presidenza.
Antonio Mazzeo, presidente Consiglio Regionale Toscana:” La tua storia ci spinge ad essere ancora più responsabili e concentrati nel garantire stessi diritti e stesse opportunità per ogni cittadina e cittadino della nostra bellissima regione”.
Marco Stella: “Dal carattere e dalla determinazione, dal modo in cui sia affrontano le difficoltà si misura il valore di una persona. Alessandro, in questo senso, è un esempio tangibile e bellissimo per ognuno di noi”.
Dressadore: “La mia promessa, oltre a quella di sventolate la bandiera della Toscana alla mia prossima vittoria, è quella di fare ancora di più e meglio”.
Al fianco del campione anche il babbo Andrea e la mamma Cristina “Siamo i suoi primi tifosi”, con l’allenatore Massimo Sichi che ha sottolineato come Dressadore sia anche “stimolo per tutti i giovani e gli sportivi”.
In sala a celebrare il campione toscano anche i consiglieri regionali Alessandro Capecchi e Fausto Merlotti.

Alessandro Dressadore è il portacolori dello sci club La Doganaccia, nel comune di Abetone Cutigliano, dove si allena con Francesca Zerman, Ronnie Ceccarelli, Massimo Sichi e Giovanni Castellani.

Il pass per i mondiali Alessandro se lo era guadagnato vincendo slalom gigante, speciale, combinata e argento in super G. ai campionati italiani, disputati nel 2022 a Roccaraso.

—SportREDAZIONE

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
23 ° C
25.4 °
20.7 °
75 %
1.2kmh
100 %
Dom
26 °
Lun
29 °
Mar
33 °
Mer
34 °
Gio
39 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news