fbpx
12.8 C
Empoli
mercoledì 30 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppa Campioni Aia 2024, ad Arezzo gli arbitri in campo

AREZZO – Coppa Campioni Aia 2024, ad Arezzo gli arbitri in campo

Coppa Campioni Aia 2024, ad Arezzo i fischietti nazionali atleti di calcetto si sfidano per il titolo di campioni d’Italia.

Decima edizione Coppa Campioni Aia con patrocinio e contributo Comune di Arezzo organizzato con Aia Associazione italiana arbitri sezione di Arezzo.

Record di presenze in campo, finale domenica 23 giugno,  con oltre 300 arbitri provenienti dalle sezioni di AbbiategrassoAlbano Laziale, Cagliari, Collegno, Foligno, Lecce, Milano, Nola, Palermo, Perugia, Pinerolo, Pisa.

Coppa Campioni Aia 2024, ad Arezzo gli arbitri in campo
Coppa Campioni Aia 2024, ad Arezzo gli arbitri in campo

Anche quest’anno si prevede di battere il record di presenze: oltre 300 associati provenienti dalle sezioni di Abbiategrasso, Albano Laziale, Cagliari, Collegno, Foligno, Lecce, Milano, Nola, Palermo, Perugia, Pinerolo, Pisa.

I gironi. Girone A con Pisa, Pinerolo, Lecce e Palermo. Girone B con Foligno, Perugia, Abbiategrasso e Albano Laziale, i campioni in carica. Girone C con Cagliari, Milano, Nola e Collegno.

AIA Arezzo: “Ci preme ricordare che parte del ricavato della Coppa sarà destinato all’AIL di Arezzo, per le ricerche contro le leucemie-linfomi e mieloma con la speranza che, anche attraverso il nostro contributo, si possa dar man forte alla medicina”.

Gli arbitri calciatori sono stati accolti dalla Giostra del Saracino e da una cena sotto le stelle in piazza del Comune.

Federico Scapecchi, assessore sport Arezzo:  “Noi come amministrazione ne siamo lieti: la Coppa Campioni AIA è un progetto finanziato dall’assessorato alle politiche giovanili, sport e giovani, tramite il bando dedicato alle attività ludiche e ricreative rivolte ai giovani, perché riesce a unire agli incontri sul campo la valorizzazione turistica della città”.

Sauro Cerofolini, presidente Aia Arezzo: “Siamo crescendo con entusiasmo e siamo molto contenti della risposta che otteniamo. Grazie al Comune e agli sponsor e sostenitori che consentono di portare a compimento l’organizzazione nel miglior modo”.

Franco Scortecci, presidente di Estra Energie: “a società conferma la sua vocazione territoriale, appoggiando le tante manifestazioni sportive che si svolgono, senza trascurare alcuna disciplina. Lo sport rappresenta un patrimonio sociale con valori importanti da trasmettere alle giovani generazioni. In quest’ottica, il ruolo dell’associazione arbitri è importante”.

Le sfide nei campi del club Occhi Verdi. Tanti gli ospiti, a partire dal vertice nazionale dell’Aia, il presidente Carlo Pacifici.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo sereno
12.8 ° C
15.4 °
11.7 °
95 %
1.2kmh
0 %
Mer
22 °
Gio
22 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS