Atalanta – Empoli 3-2
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti (70’ Hien), Kolasinac; Bellanova (80’ Cuadrado), Pasalic, Ederson, Zappacosta (70’ Ruggeri); De Ketelaere; Retegui (21’ Zaniolo), Lookman (70’ Samardzic). A disposizione: Rui Patricio, Rossi; Toloi, Godfrey, Sulemana, Palestra, Brescianini. Allenatore: Gasperini
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze (80’ Marianucci), Ismajli, Cacace; Gyasi, Anjorin, Grassi (71’ Maleh), Pezzella; Colombo, Henderson (84’ Sambia); Esposito (71’ Fazzini). A disposizione: Perisan, Seghetti; Ekong, Tosto, Konatè. Allenatore: D’Aversa.
ARBITRO: Feliciani di Teramo (Costanzo-Perrotti)
RETI: 13’ Colombo, 34’ e 86’ De Ketelaere, 46’ Lookman, 57’ rig. Esposito
NOTE: Ammoniti Zaniolo, Pezzella
BERGAMO – L’Empoli non demerita contro la prima della classe. E mette più volte in difficoltà gli orobici di Gasperini.
Ma da Bergamo l’Empoli torna senza punti. Alla fine a fare la differenza sono stati la prestazione dei singoli e la panchina lunga che, in questo momento, sorride alla formazione orobica.
Pronti via e a passare è l’Empoli con Colombo, tornato a inanellare prestazioni di rilievo. Si fa male Retegui e si pensa che possa essere una brutta giornata per l’Atalanta, ma prima De Ketelaere, poi Lookman ribaltano il risultato.
Preludio di un secondo tempo a senso unico? Neanche a dirlo. Esposito su calcio di rigore impatta per gli azzurri che cedono solo a quattro dall’indicazione del recupero con un’azione personale del belga De Ketelaere che batte Vasquez e permette di continuare la corsa.
REDAZIONE