Getting your Trinity Audio player ready...
|
Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino per l’Europa.
Bologna-Fiorentina, derby dell’Appennino da alta classifica mercoledì 14 febbraio alle ore 19 allo stadio Dall’Ara di Bologna.
Partita valida per la 21esima giornata di serie A, rinviata per l’impegno dei viola di Vincenzo Italiano in Supercoppa.
Partita diretta da Chiffi di Padova, assistenti Scatragli e Di Gioia. Quarto ufficiale Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno. Addetti Var Doveri e Sozza.
Bologna-Fiorentina è sfida in chiave Europa.
Con Bologna di Thiago Motta reduce dalla vittoria 4-0 con il Lecce e a quota 39 punti, quinto posto in classifica. Gol di Beukema, doppietta Orsolini e Odgaard
Fiorentina di Vincenzo Italiano reduce dalla vittoria 5-1 con Frosinone e a quota 37 punti, settimo posto in classifica. Con gol viola di Belotti, Ikonè, Martinez Quarta, Nico Gonzalez, Barak.
Thiago Motta: “Siamo pronti per giocare una grande partita. Servono concentrazione e determinazione, non pensiamo alle due partite giocate in stagione. E’ il passato. La Fiorentina è abituata a vincere anche quando non gioca così bene ed è una squadra costruita per l’Europa, noi abbiamo la nostra filosofia e vogliamo approfittare dell’entusiasmo dei nostri tifosi. Così si lavora meglio. Belotti? Un giocatore importante, di grande livello dentro l’area di rigore. E’ pericoloso in una squadra che mette tanti palloni dentro l’area”.
Intanto la Fiorentina comunica che il giocatore Oliver Christensen “è stato sottoposto a regolarizzazione artroscopica del menisco mediale del ginocchio destro. L’ intervento chirurgico, eseguito dal professor Mariani, è perfettamente riuscito. I tempi previsti per la ripresa dell’attività sportiva sono di due settimane”.