MONSUMMANO TERME – E-Bike 2023, Melandri apre campionato italiano a Monsummano.
Il campione del mondo di motociclismo dà il via alla kermesse nazionale FMI che prende il via dalla cittadina pistoiese con la prima tappa di domenica 5 marzo.
Simona De Caro, sindaco Comune Monsummano Terme: “Un’iniziativa che coniuga sport e sostenibilità, due temi molto cari alla nostra amministrazione. E che daranno visibilità al nostro territorio a livello nazionale. Monsummano Terme si conferma, quindi, città di grandi eventi”.
Melandri affronterà alcuni percorsi nella cittadina pistoiese in sella alla sua e-bike.
Otto appuntamenti stagionali per l’E-Bike tricolore. La competizione proseguirà poi ad Alassio il 21 maggio, nel doppio appuntamento di Sestriere il 29 e 30 luglio – in cui si disputeranno anche Europeo e Coppa del Mondo con gran finale a Montecreto, Modena, il 10 settembre.
Tutto pronto a Monsummano. La gara prende il via da Piazza Giusti.
Sindaco: “Questa competizione avrà anche una ripercussione positiva sul territorio e per i cittadini di Monsummano Terme e non solo. L’associazione JK Racing Valdinievole, una delle squadre partecipanti al campionato, si è occupata per oltre un mese di ripulire alcuni sentieri nelle zone boschive di Monsummano Terme per far sì che fossero liberi da ostacoli per il passaggio delle e-bike. Sentieri che, da ora, potranno essere usati anche per passeggiate e percorsi immersi nella natura”.