fbpx
20.3 C
Empoli
martedì 17 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

E’ morto il giornalista Omar Monestier. Il cordoglio della Toscana

Omar Monestier, 57 anni, direttore de Il Tirreno di Livorno dal 2014 al 2016, è morto per un malore nella notte nella sua casa a Moruzzo, Udine.

Il giornalista, nato il 23 settembre 1964, attualmente dirigeva il Messaggero Veneto di Udine e il Piccolo di Trieste, ed era stato direttore del Mattino a Padova.

Il cordoglio della Toscana.

Da parte del presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana.

Del presidente Ordine nazionale dei giornalisti il fiorentino Carlo Bartoli, che aveva lavorato a Il Tirreno con la direzione di Monestier: “La scomparsa repentina di Omar, che ho avuto il privilegio di avere quale direttore al Tirreno ci ha colpito profondamente. Era un giornalista competente e appassionato. Aveva una straordinaria curiosità e una grande capacità innovativa. Ci mancherà tantissimo”.

Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana: “Ricordo bene la sua professionalità, la sua correttezza, la sua intelligenza acuta, le sue riflessioni pungenti, la schiettezza delle sue posizioni. Tutti valori che, insieme alla libertà di pensiero, ha sempre voluto trasmettere ai giornalisti che hanno lavorato nelle sue redazioni.
A loro e alla famiglia va il mio pensiero e il cordoglio di tutto il Consiglio regionale della Toscana”,

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
20.3 ° C
21.5 °
18.3 °
55 %
3.1kmh
100 %
Mar
20 °
Mer
19 °
Gio
19 °
Ven
24 °
Sab
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS