Malattie rare, Gemmato: “Al lavoro per gli Stati generali”

(Adnkronos) – "Stiamo mettendo mano a una giornata sulle malattie rare: vorremmo dare vita agli Stati generali delle malattie rare in Italia e poi declinare il tutto a livello europeo per scambiare le best practice a livello internazionale, ma soprattutto per mettere in connessione le reti europee e pensare ad un approccio multisistemico coordinato a livello europeo". Così il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, intervenendo oggi a Roma all'evento 'Transizione dall'età pediatrica all'età adulta nelle malattie neurologiche croniche', promosso in Senato – Sala dell'Istituto di Santa Maria in Aquiro da Franco Zaffini, presidente della Commissione Sanità di Palazzo Madama. "Parliamo di patologie che hanno tra i 5 e i 30 bambini per stato – ha ricordato il sottosegretario – quindi avere la possibilità di confrontarsi con una statistica più estesa a livello europeo potrebbe portare un valore aggiunto alla comunità scientifica in termini statistici". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
22.2 ° C
25.4 °
21.7 °
79 %
0.8kmh
100 %
Mer
35 °
Gio
38 °
Ven
39 °
Sab
40 °
Dom
34 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS