fbpx
30 C
Empoli
mercoledì 19 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Capodanno 2024 in Toscana: Diodato, Emma, Rosa Chemical

Concerti con ingresso libero nelle piazze. Sabrina Salerno a Lucca. Fabri Fibra a Pisa. Rocco Hunt a Pontedera. A Livorno Gari Baldi Bros in Terrazza Mascagni. A Prato Karma B e un Capodanno tutto per i bambini

Getting your Trinity Audio player ready...

Capodanno 2024 in Toscana: Diodato, Emma, Rosa Chemical.

Capodanno 2024 in Toscana nelle piazze con ingresso libero.

Concerti e tanta musica il 31 dicembre per salutare l’arrivo del 2024.

A Firenze in piazza della Signoria gran protagonista è Diodato. A Siena in piazza del Campo sul palco Emma Marrone. A Pontedera Rosa Chemical e Rocco Hunt. A Lucca Sabrina Salerno. A Pistoia Peppe Servillo. A Pisa in piazza dei Miracoli Fabri Fibra, Albertini e Samuel dei Subsonica in una due giorni di festa. A Scandicci Piero Pelù, Bandabardò, Ginevra Di Marco. A Prato le Karma B.

Ed è festa grande ovunque nelle piazze con il Capodanno 2024 in Toscana.

Livorno dà il benvenuto al 2024 con la musica dei Gari Baldi Bros in Terrazza Mascagni.

A Firenze il 31 dicembre appuntamento in sei piazze. In piazza della Signoria dunque il concerto di Diodato, atteso in gara al Festival di Sanremo 2024 dopo la vittoria 2020 con ‘Fai rumore’. In piazza San Giovanni spazio al gospel. Mentre in piazza Santissima Annunziata protagonista la musica jazz. Invece in piazza Santa Croce ad animare la notte un’orchestra dal vivo, accompagnata da danze mentre piazza del Carmine farà da cornice a musica pop. Per le vie d’Oltrarno si esibisce una marching band.

Il 31 dicembre 2023 a Siena il Capodanno, come da tradizione, si festeggia in piazza del Campo. Protagonista della notte di San Silvestro dunque Emma Marrone, come Diodato in gara al Festival di Sanremo 2024 dopo la vittoria 2012 con ‘Non è l’inferno’. Sul palco anche il duo comico PanPers e Dj Angelo di Radio DeeJay. L’inizio dello spettacolo sarà alle ore 21.45.

A Prato l’ultimo dell’anno si festeggia con un party diffuso nel centro storico. Con concerti e djset nelle vie, nelle piazze e nei locali cittadini. Saranno coinvolti 12 tra artisti e gruppi musicali e 16 i locali che hanno aderito all’iniziativa. Concerto delle Karma B e il dj set a cura di Radio Bruno.

A Prato è anche il Capodanno dei più piccoli. Un’area tutta  dedicata alle famiglie e ai bambini in cui festeggiare l’arrivo del nuovo anno con giochi, animazione, spettacoli di strada e baby dance.

A Pontedera il Capodanno organizzato da Radio Stop con Rosa Chemical e Rocco Hunt. Sul palco in piazza Martiri della Libertà prima si esibiscono Niveo, artista lanciato da Amici 22 e vincitore del Premio Lunezia Generazione Z 2023, Sofia Tornanbene, vincitrice dell’edizione 2019 di X-Factor. E, da Sanremo Giovani 2022, la cantautrice Noor.

I protagonisti della festa di Capodanno ad Arezzo sono gli Editors con un dj set dal gusto prettamente british, tra indie rock, ricerca stilistica e hit. La musica durerà fino alle 2 di notte.

Il Capodanno a Pisa vede protagonista Fabri Fibra con un concerto in piazza dei Cavalieri organizzato dal Comune. Le sue canzoni (da Caos a Parafulmini, fino a Stavo pensando a te) faranno da colonna sonora di una festa che vedrà sul palco anche speaker e dj di Radio Deejay.

Il 31 dicembre Stazioni Lunari in Piazza della Resistenza a Scandicci con una line-up inedita: Ginevra Di Marco, Piero Pelù e Bandabardò saranno per la prima volta sul palco tutti insieme.

Lucca festeggia in piazza Santa Maria a partire dalle ore 22 con Sabrina Salerno per uno spettacolo che ripercorre le tappe più significative della sua carriera e per un brindisi insieme alla città. Prima di lei il dj Federico Avanzati e la musica della Auto-Reverse Band, con uno show dance dal repertorio anni ‘70 per proseguire fino alle hit dei nostri tempi. E infine, a chiusura della serata il dj set del lucchese Luca Maffei per festeggiare l’inizio del nuovo anno ballando.

A Pistoia si comincia nel pomeriggio del 31 dicembre alle ore 17 al Funaro con lo spettacolo di clown e giocoleria dedicato ai bambini e alle loro famiglie. “Yes Land” con Giulio Lanzafame. Peppe Servillo & Solis String Quartet portano in scena al Teatro Manzoni un concerto interamente dedicato a Renato Carosone.

Gran finale in piazza Duomo dalle ore 23 con “Capodanno ‘70-80”, il live show di Radio Mitology.

Maxi festa alla Terrazza Mascagni per festeggiare l’ultima notte dell’anno a Livorno. Fuochi d’artificio e djset a cura di The Cage e il concerto dei Gary Baldi Bros.

A Montespertoli tutti in piazza per festeggiare il Capodanno con Party Crazy ’90. A mezzanotte brindisi con spumante e pandoro. Un Capodanno “che promette di essere non solo un’esperienza di intrattenimento ma anche un affascinante tuffo nella nostalgia dei favolosi anni ’90”.

A Grosseto a partire dalle 21 in piazza Dante tutti a festeggiare. Ad aprire la serata saranno i Revue, emergente band grossetana, composta da Giovanni Laschi alla voce, Pietro Morgione alla chitarra solista, Filippo Migliorini al basso, Lorenzo Camaiani alla batteria e Lorenzo Del Bravo alla seconda chitarra. A seguire  lo spettacolo show live “Icons” formato da: Irene Tortora (voce lead), Beatrice Regillo (sax e cori) Massimiliano Terranzani (chitarra), Federico Storai (batteria), Andrea Buccella (tasterie), Alessio Lanforti (sax), Vanessa Guadagno (trombone), Mirco Pieri (tromba), Ilaria Pinelli (violino), Enrico Mega (basso), Marika Maffettone (ballerina), Sabrina Mastrangelo (ballerina), Pierluigi Grandini (ballerino), Mattia Raggi (ballerino e coreografo), Martina Mania (ballerina). Aliverta” (nato nel 2021 per sostenere gli artisti under35 dopo il difficile periodo della pandemia) e del VI Concorso Internazionale di Canto “Marcello Giordani” di Noto (Siracusa).

Nel centro di Piombino la festa del 31 dicembre, organizzata dal Comune in collaborazione con Pro Loco Piombino e presentata da Sara Chiarei, inizierà alle ore 23, con lo spettacolo delle fontane danzanti in piazza Bovio fino al countdown per la mezzanotte.

Subito dopo, sarà il momento di ballare con la musica in città. In piazza Verdi ci saranno DJ Evo, DJ William e Dj Alex Ferro; in piazza Gramsci Dj Carlino Dj Anthony  & Maik.

A Riotorto la festa, promossa dall’Associazione Cultura e Spettacolo insieme al Comune, partirà dalle 22.45 in via De Amicis, con musica dal vivo anni ’90.

Quest’anno il Comune propone un evento anche per il primo giorno dell’anno. In piazza Verdi dalle 17 alle 20 del 1 gennaio 2024 concerto di inizio anno, a cura delle scuole musicali Woodstock Academy e Crossroad Music Lab.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Empoli
cielo coperto
30 ° C
31.4 °
25.8 °
54 %
5.1kmh
99 %
Mer
29 °
Gio
37 °
Ven
33 °
Sab
29 °
Dom
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news